In primo piano

Lube Media promuove Viscolube

Il portale di riferimento europeo per l'industria dei lubrificanti, Lube Media, ha ospitato l'esperienza virtuosa del modello Viscolube per la produzione di basi rigenerate: un'eccellenza riconosciuta e certificata. Nello specifico è stata valorizzata la scelta dell'azienda di dotarsi della certificazione ambientale di ReMade in Italy, ente accreditato e indipendente. Per…

Leggi

Altre news

Rai Radio2 e M’illumino di Meno: piccoli grandi passi verso la sostenibilità

Viscolube ha aderito a ‘M’illumino di Meno’, la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico di Caterpillar, la trasmissione radiofonica di Rai Radio2. L’azienda considera il contributo alla sostenibilità una missione quotidiana, da compiere seguendo uno stile di vita ecologico, con piccoli gesti di consapevolezza ambientale in casa e al…

Leggi

Pacchetto UE per la Circular Economy: un plauso al settore degli oli usati

Le novità contenute nel nuovo pacchetto di direttive europee sui rifiuti e la circular economy sono state presentate in anteprima in occasione del convegno “Circular Economy, le direttive europee appena approvate”, a cura della Fondazione Sviluppo Sostenibile. La relatrice del provvedimento al parlamento UE, Simona Bonafé, ha illustrato le nuove…

Leggi

Riparte il Master GECA della Scuola Sant’Anna

Viscolube è partner della nuova edizione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente della Scuola Sant’Anna. Con la partecipazione di Silvia Velo, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, si è svolta la cerimonia congiunta per la nuova edizione dei master universitari di II livello in Gestione e controllo dell’ambiente: economia circolare e…

Leggi