In primo piano

Arriva Itelyum: il nuovo nome dell’economia circolare

Presentata a Milano la nuova realtà con più di mezzo secolo di storia, protagonista dell’economia circolare. Si chiama Itelyum – generata dall’integrazione di numerose società, tra cui Viscolube e Bitolea – è italiana e ricopre un ruolo da protagonista a livello internazionale nell’economia circolare, attraverso la rigenerazione degli oli lubrificanti…

Leggi

Altre news

La sfida del GPP: strumenti, opportunità e best practice

La certificazione 'green' di Viscolube best practice al convegno 'Misurare e comunicare l'economia circolare'. L'evento organizzato da Fise Unicircular e Remade in Italy, ha affrontato il tema del GPP e le opportunità che genera questo strumento. A partire dagli appalti verdi, volano del riciclo e della sostenibilità grazie all'obbligo di…

Leggi

A Ecomondo il primo Report Sostenibilità del Gruppo Viscolube

Nella cornice di Ecomondo, la più importante fiera italiana dedicata alla circular economy, Viscolube ha presentato il Report Sostenibilità 2017, con il contributo di Unione Petrolifera, Federchimica, CONOU, del Comune di Pieve Fissiraga, della Commissione Ambiente della Regione Lombardia e di Legambiente. Per la prima volta il rapporto, redatto secondo…

Leggi

Con Legambiente per l’Osservatorio Appalti Verdi

Viscolube è partner dell’Osservatorio Appalti Verdi di Legambiente. Presentato a Roma nel corso della XII edizione del Forum CompraVerde, l’Osservatorio rappresenta uno strumento per promuovere la concreta attuazione del Green Public Procurement (GPP), ovvero gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione: un vero e proprio monitoraggio civico per accelerare il processo di riconversione…

Leggi