In primo piano

Il CRIET incontra Viscolube: dalla ricerca all’esperienza

Si sono conclusi i lavori del convegno “Economie circolari fra produzione e marketing. Modelli ed esperienze a confronto” all’interno del quale è stata presentata l’indagine nazionale realizzata da CRIET, Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio dell'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con IPSOS Italia e LeFAC – TBS Group.…

Leggi

Altre news

Susdef: il bilancio della transizione alla green economy

Viscolube ha partecipato ai lavori del Meeting di Primavera della Fondazione Sviluppo Sostenibile, che quest’anno celebra i primi dieci anni. All'interno dell'incontro, il presidente Edo Ronchi ha presentato il suo libro "La transizione alla green economy”. Oggi alcuni settori economici come energia, rifiuti, trasporti, costruzioni hanno già intrapreso la rotta green…

Leggi

Università Bicocca: Viscolube come modello di economia circolare

CRIET, il Centro di Ricerca interuniversitario in Economia del Territorio dell’Università di Milano-Bicocca, ha l’obiettivo di far incontrare gli esperti con le imprese e le isti­tuzioni per affrontare temati­che di primario interesse per lo sviluppo territoriale. Il CRIET accoglie le migliori realtà del settore pubblico e privato italiano, che possono…

Leggi

Lube Media promuove Viscolube

Il portale di riferimento europeo per l'industria dei lubrificanti, Lube Media, ha ospitato l'esperienza virtuosa del modello Viscolube per la produzione di basi rigenerate: un'eccellenza riconosciuta e certificata. Nello specifico è stata valorizzata la scelta dell'azienda di dotarsi della certificazione ambientale di ReMade in Italy, ente accreditato e indipendente. Per…

Leggi