In primo piano

End of Waste: Viscolube presenta il suo modello vincente all’Europa

L’Italia è di gran lunga all’avanguardia in Europa nella raccolta e rigenerazione degli oli usati. Viscolube, tra i campioni italiani di #circulareconomy,  ha esposto al Parlamento Europeo l’eccellenza italiana nel settore della rigenerazione ed ha sottolineato l’importanza di fissare target di raccolta e di rigenerazione per gli oli usati. L’Europarlamento…

Leggi

Altre news

Commissione UE: l’Italia capofila nella nuova era dell’economia circolare

Viscolube e il Consorzio Obbligatorio degl Oli Usati (COOU)  sono stati invitati il prossimo 24 aprile a Bruxelles per presentare davanti alla Commissione Europea e al vice presidente Jyrki Katainen i metodi che hanno consentito al nostro Paese di avviare alla rigenerazione oltre il 95%degli oli usati raccolti. In Italia,…

Leggi

Al via il laboratorio del Master GECA

Viscolube, in qualità di partner del Master ‘Gestione e Controllo dell’Ambiente - Economia circolare e management efficiente delle risorse’ dell’Istituto Sant’Anna di Pisa, sarà il coordinatore del laboratorio ‘Comportamenti e prassi da migliorare per una gestione del rifiuto più efficace e produttiva’ In occasione dell’inizio delle attività di laboratorio Marco…

Leggi

Viscolube partner del Master GECA

Viscolube è uno dei partner della XX edizione del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente (GECA) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il Master propone un percorso multidisciplinare nel settore ambientale e ha l’obiettivo di formare figure manageriali che possano contribuire a sostenere le imprese e le organizzazioni nella realizzazione…

Leggi