Leader Europeo nella rigenerazione degli oli usati, da oltre 50 anni Viscolube produce basi lubrificanti di eccellenza.

La nostra azienda ha sviluppato e brevettato un processo di ri-raffinazione che è tra i più diffusi al mondo, capace di realizzare basi lubrificanti con caratteristiche uguali o addirittura superiori alle basi lubrificanti di prima raffinazione.

In Italia Viscolube ha due stabilimenti per la lavorazione dell’olio usato (Pieve Fissiraga, in provincia di Lodi, e Ceccano, in provincia di Frosinone), con una capacità produttiva di circa 190.000 tonnellate/anno. Viscolube produce basi lubrificanti rigenerate che rappresentano circa il 30% del lubrificante venduto annualmente in Italia. In sostanza, le basi lubrificanti rigenerate prodotte da Viscolube rendono ogni tre anni il nostro Paese indipendente dalle importazioni di petrolio, determinando un conseguente risparmio sulla bolletta energetica oltre ad un importante beneficio per l’ambiente.

Viscolube gioca un ruolo attivo anche nel comparto della raccolta dei rifiuti (pericolosi e non), con 130.000 ton/anno raccolte, gestite e avviate al recupero/smaltimento. Viscoambiente, la divisione di Viscolube che si occupa di raccolta, è composta da 7 aziende situate nel nord Italia e si sta sviluppando a livello nazionale.

Questi importanti risultati, sono stati possibili grazie al contributo, determinante, delle circa 240 persone che lavorano nel gruppo.

Oltre alle basi lubrificanti, Viscolube produce anche gasolio, asfalto e una miscela per applicazioni nel settore dei bitumi. Viscolube è in grado altresì di offrire servizi ambientali articolati e completi a tutte le tipologie di produttori di rifiuti speciali.