Itelyum Regeneration lavora per assicurare e migliorare continuamente la qualità dei prodotti, processi e servizi, A tal fine, adotta un approccio sistematico volto soddisfare requisiti di qualità sempre più sfidanti, creando valore lungo il ciclo di vita dei prodotti e migliorando i rapporti con clienti e fornitori

Inoltre, combinando la visione sostenibile con le crescenti richieste del mercato, il gruppo mira a comprendere, controllare e comunicare le performance tecniche e ambientali e gli effetti relativi a salute e sicurezza dei prodotti, lungo tutto il ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento finale o riutilizzo.

Qualità di processo certificata

A riconoscimento della qualità del Sistema di Gestione della Qualità implementato, gli impianti di rigenerazione di Pieve Fissiraga (LO) e Ceccano (FR), hanno ottenuto e mantengono la Certificazione di Qualità secondo lo standard ISO 9001.

Etichetta ambientale di prodotto

Le basi rigenerate prodotte sono certificate REMADE IN ITALY®, il primo marchio per la certificazione di prodotti e materiali derivanti da riciclo e dal riuso. L’etichetta comunica gli impatti ambientali conseguenti al processo di riciclo, in termini di risparmio di emissioni climalteranti e di risparmio di energia rispetto alla produzione dello stesso bene con materie prime.etichetta ReMade in Italy nasce per promuovere l’industria italiana sostenibile e per qualificare in modo affidabile i prodotti che partecipano al Green Public Procurement (GPP). L’etichetta attesta la tracciabilità del prodotto diventando strumento di trasparenza e semplificazione per il GPP e il mercato privato. ReMade in Italy è indipendente e riconosciuta da Accredia, ha come partner tecnico-scientifico il Ministero dell’Ambiente ed è espressamente riconosciuta nei CAM (Criteri Ambientali Minimi) emanati dal Ministero per disciplinare i criteri ambientali per settore di acquisto, che devono essere applicati obbligatoriamente dalle Pubbliche amministrazioni ai sensi del Codice Appalti.


Certificazioni Remade in Italy: