Nel perseguire l’obiettivo di preservare le risorse naturali e migliorare la qualità della vita, con processi, prodotti e soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti e l’ottimizzazione dei mercati serviti, condividendo la creazione di valore con i partner commerciali, la società e l’ambiente, i Sistemi di Gestione abbiano un ruolo chiave.

Itelyum Regeneration integra nei processi aziendali di Sistemi di Gestione efficaci in materia di Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale, capaci non solo di assicurare la conformità agli standard di gruppo e alle normative applicabili, ma di creare valore attraverso l’efficacia dei processi interni e obiettivi di miglioramento continuo.

Per la gestione della Qualità, il riferimento è la norma ISO 9001, che consente di definire processi aziendali strutturati in grado di fornire prodotti e servizi all’altezza delle sempre crescenti aspettative del mercato. Il coinvolgimento dei fornitori nel ciclo virtuoso è di grande aiuto per garantire per il continuo confronto con le nuove tecnologie impiantistiche e di processo, consentendo la diversificazione di prodotti, per poter soddisfare le richieste del mercato presenti e future.

Per la gestione di Salute e Sicurezza, il riferimento adottato è la norma OHSAS 18001, integrata per gli aspetti pertinenti dalla norma UNI 10617, che aggiunge dettagli per la corretta gestione dei siti classificati a rischio di incidente rilevante.

Per la gestione dell’Ambiente, Itelyum Regeneration adotta la norma ISO 14001. In aggiunta, per lo stabilimento di Ceccano (FR), supporta la continuità dell’adesione al regolamento EMAS.

Per la gestione della Responsabilità Sociale, la norma SA 8000 è il riferimento.

Certificazioni Itelyum Regeneration

Certificazioni impianto Pieve Fissiraga

Certificazioni impianto Ceccano