In linea con Vision, Mission e Valori di del gruppo, Itelyum Regeneration fa proprie le Politiche di Sostenibilità del gruppo, declinandole in obiettivi e programmi, strutturati, con azioni e iniziative dimensionate sulle specificità delle proprie attività produttive e sulle aspettative degli stakeholder e dei territori nella propria sfera di influenza.

Inoltre, Itelyum Regeneration Srl riconferma l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e rinnova l’impegno rendere i suoi principi parte integrante delle strategie, della cultura organizzativa e dell’operatività quotidiana.

Non da ultimo, dal 2011 aderisce al programma Responsable Care di Federchimica un programma ad adesione volontaria dell’industria chimica mondiale, basato sull’attuazione di principi e comportamenti virtuosi riguardanti la sicurezza e la salute dei dipendenti, nonché sull’impegno alla comunicazione dei risultati raggiunti nel percorso verso un miglioramento continuo, che deve essere significativo e tangibile.

Condividere con tutti gli stakeholder le performance integrate economico-produttive, ambientali e sociali rappresenta un passaggio imprescindibile. Dal 2004, Itelyum Regeneration pubblica Rapporti di Sostenibilità locali, con le principali performance ambientali e sociale dei siti di Ceccano e Pieve Fissiraga. Dall’esercizio 2017 pubblica, comprendendo l’intero perimetro di Itelyum, un Report di Sostenibilità redatto secondo i più recenti Standard di Global Reporting Initiative (GRI) che include anche la COP (Communicaton on Progress) prevista annualmente dall’adesione al Global Compact.